Print Minini - Concessionario Xerox

FOTOCOPIATRICI / STAMPANTI / MULTIFUNZIONE XEROX

25018 Montichiari (Brescia) - Via Falcone, 130

Tel. 030 9981041 - Fax 030 2074454

 

CHI SIAMO

Print Minini srl, concessionario Xerox per Brescia e provincia, è presente nel settore dell’office automation sin dal 1992.

Nel corso di questi anni ci siamo conquistati la fiducia delle aziende che si sono affidate a noi grazie alla serietà e alla correttezza con le quali lavoriamo.

Print Minini in piazza Loggia a Brescia

Professionalità al vostro servizio

la professionalità e la cortesia sono le caratteristiche che maggiormente ci distinguono. L’attenzione con la quale trattiamo ogni singolo cliente ci rende unici.

Mission

il nostro obiettivo primario è sempre stato quello di soddisfare il cliente, venendo incontro alle sue esigenze e sostenendolo sin dal primo colloquio. Per questo garantiamo rapidità nelle consegne, assistenza nelle procedure che richiedono supporto tecnico o operativo e totale disponibilità. La nostra Mission può essere riassunta in dieci parole: “dare sempre di più di quanto il cliente si aspetta”.

Assistenza

lavoriamo fianco a fianco con una equipe di professionisti che intervengono tempestivamente in caso di malfunzionamenti e guasti, offrendo manutenzione e assistenza tecnica impeccabile. Il team è infatti sempre aggiornato grazie a corsi di formazione gestiti direttamente dalla Xerox, ai quale partecipa costantemente.

La scelta

La scelta consapevole di affidarsi ad un marchio come Xerox è nata da una certezza:

Xerox è una grande azienda, sempre all’avanguardia, con prodotti studiati per una clientela alla ricerca della qualità professionale e dell’assoluta affidabilità. La Xerox presenta puntualmente al mercato prodotti innovativi che semplificano la gestione aziendale permettendo l’incremento della produttività.

Xerox Story

La Xerox Corporation è nata nel 1961, in precedenza l’azienda si chiamava “The Haloid Company”. Dopo aver acquistato il brevetto della “xerografia” (da cui il nome Xerox) dall’inventore del procedimento di copia su carta comune, Chester Carlson (del quale ha celebrato quest’anno il 100° anniversario della nascita), ha lanciato nel 1961 la prima fotocopiatrice automatica a carta comune, la mitica Xerox 914. Un evento che venne in seguito salutato dalla rivista Fortune come "il prodotto di maggior successo mai venduto sul mercato americano".

Da allora, in tutto il mondo, il nome Xerox è diventato sinonimo di fotocopiatrice a carta comune, o meglio, di copiatrice a carta comune. Come “fotocopiatrice” si intende infatti un’apparecchiatura che produce fotocopie; copie cioè prodotte con un procedimento fotografico, termico o chimico. Considerato però che nel linguaggio corrente si ricorre spesso al termine “fotocopiatrice” anche riferendosi ad apparecchiature a carta comune, su alcune pagine di questo sito vengono utilizzati indifferentemente entrambi i termini anche se è evidente che si parla esclusivamente di copiatrici a carta comune.

Nel 1970 la Xerox, dopo aver assunto i migliori ricercatori allora disponibili, fondò a Palo Alto, in California, il "Palo Alto Research Center". In questo centro ricerche (ora indipendente) videro la luce importanti invenzioni che hanno condizionato per sempre lo sviluppo dell'informatica. Tra le più note ricordiamo le stampanti laser, le reti Ethernet, il computer Star (il primo a fare uso di un'interfaccia a finestre, ripresa in seguito dal MAC e successivamente da Windows).

 

Il Palo Alto Research Center (PARC) in California

un'immagine del famoso centro ricerche fondato da Xerox nel 1970

Nel 1970 Xerox assunse i migliori talenti disponibili e diede vita al Palo Alto Research Center. I ricercatori del PARC hanno inventato Ethernet, le applicazioni a finestre, le icone sullo schermo, il mouse e le stampanti laser. Il lavoro del Xerox PARC è alla base di almeno il 50%  delle novità decisive nello sviluppo dell’informatica.

Dal 2002 il PARC è un centro ricerche indipendente.

©2015 Print Minini - concessionario Xerox - divisione copiatrici,/stampanti multifunzione, fotocopiatrici bianco / nero ed a colori

realizzazione sito web:  studio viasetti - brescia, mantova, cremona, bergamo, milano, verona, vicenza, padova, roma